Il frullato con pesca yogurt e lamponi è delizioso. Questa ricetta sana e fresca per l’estate, è perfetta per la colazione, e per un pranzo light.

Colazione, spuntino o pranzo leggero? Quando fa caldo e non avete voglia di cucinare, un frullato è la soluzione perfetta. Con la frutta giusta e un po’ di yogurt, potete preparare in pochi minuti una bevanda fresca, nutriente e gustosa.
Questo frullato con pesca yogurt e lamponi si fa in 5 minuti, è leggero ma appagante, e può diventare una vera alternativa al pasto nei giorni più caldi. Il trucco è usare frutta matura, meglio se di stagione: più sapore e meno bisogno di zuccheri aggiunti. Potete arricchirlo con un po’ di latte di cocco, qualche cubetto di ghiaccio o un cucchiaio di fiocchi d’avena per renderlo un pasto più completo.
- Tempo di preparazione
- 5 minuti
Ingredienti per 2 persone
- 2 pesche mature (gialle o bianche)
- 100 g di lamponi freschi o surgelati
- 200 g di yogurt bianco (greco o intero, anche vegetale)
- 100 ml di latte di cocco
- 4 cubetti di ghiaccio (facoltativi)
- Frutta secca
- 1 cucchiaino di miele o sciroppo d’acero (solo se serve)
Come fare il frullato con pesche yogurt e lamponi
1
Lavate prima le pesche, eliminate il nocciolo e tagliatele a spicchi.
Mettete nel frullatore le pesche, i lamponi e lo yogurt. Aggiungete il latte di cocco e il ghiaccio, se desiderate una bevanda fredda.
2
Fate frullare per circa 30-40 secondi fino a ottenere una consistenza liscia e cremosa.
3
Assaggiate: se la frutta non è molto dolce, potete aggiungere un cucchiaino di miele. Versate il frullato con pesca e yogurt nei bicchieri, decorate con frutta secca e lamponi e gustatelo subito.
Altre ricette
- Ayran turco ricetta
- Mango Lassi la ricetta indiana fresca e sana
- Smoothie mango e cocco frullato fresco estivo
Consigli e varianti
Se usate i lamponi congelati, il frullato sarà naturalmente fresco, senza bisogno di aggiungere ghiaccio.
Per lo yogurt scegliete quello che preferiti, l’importante è che non contenga zucchero.
Fiocchi d’avena, semi di chia o un cucchiaino di burro di mandorle trasformano questo frullato con pesca yogurt e lampone in un mini pasto.
Sentitevi liberi di aggiungere i frutti rossi che preferite al posto dei lamponi, vanno bene anche fragole e i mirtilli, oppure usate una banana se non avete frutta di bosco.
Quando le temperature sono torride bastano pochi ingredienti e un frullatore per preparare qualcosa di buono. Questo frullato con pesca e yogurt è la prova che anche con poco tempo si può portare in tavola una bevanda sana, colorata e perfetta per l’estate. Continuate a seguire Ricette in 30 Minuti sui social per altre idee veloci, gustose e a prova di afa.



