La frittata di ricotta al forno con pomodorini è un secondo ricco colorato e sostanzioso. La ricetta per farla saporita e perfetta
Questa frittata di ricotta al forno con pomodorini è un secondo piatto veloce che garantisce un risultato ottimo. Buona da servire fredda anche come antipasto questa ricetta semplice e scenografica sembra una torta salata ma è una pietanza squisita ed economica. Il segreto di questa frittata di ricotta al forno è negli ingredienti che abbiamo usato e nel tempo di cottura.
Scopri la ricetta per cucinare la migliore frittata soffice semplice e squisita al forno.
Tempo di preparazione 10 minuti Cottura 20 minuti
Ingredienti per 6 porzioni
400 Gr di ricotta di pecora
6 Uova
500 Gr di pomodorini
50 Gr di Parmigiano grattugiato
Prezzemolo fresco
Sale
Olio di oliva extravergine
Come fare la frittata di ricotta al forno
Preriscaldate il forno a 180°. Lavate i pomodorini , e tritate il prezzemolo. Ora mettete le uova in una ciotola con un pizzico di sale e sbattetele bene.Unite la ricotta , il parmigiano ed il prezzemolo. Sbattete bene le uova con la ricotta fino a ridurre il composto come una crema. Prendete uno stampo da forno ed ungetelo con un cucchiaio di olio, versate il composto di uova e ricotta , disponete sopra i pomodorini e regolate di sale, Infornate e cuocete fino a quando la frittata risulterà bella dorata.