Gli involtini di pollo con pancetta sono un secondo piatto di carne semplice e gustoso da servire accompagnato con una fresca insalata o con un contorno di patate.
La ricetta di questi involtini con il pollo è semplice. Vi bastano infatti pochi ingredienti e un tegame o una padella per cucinarli, e in soli 30 minuti porterete a tavola un secondo piatto di carne dal gusto irresistibile che farà felice adulti e bambini.
Ingredienti per 4 porzioni
8 fettine di petti di pollo sottili
2 etti di pancetta affumicata
4 Cucchiai di olio d’oliva extra-vergine
2 Cucchiai di aceto di vino
1 Bicchiere di vino Bianco Secco
4 Rametti di rosmarino
sale
Come fare gli involtini di pollo con pancetta
Diponete le fettine di pollo su un piatto piano o un tagliere grande. Salatele e mettete all’interno della carne i rametti di rosmarino
Ora avvolgete la carne nelle fettine di pancetta e chiudete gli involtini con uno stecchino.
In un tegame largo versate poco olio, aggiungete i rotolini di carne, e fateli rosolare. Versate l’aceto ed il vino bianco e coprite.
Fate cuocere gli involtini di pollo e pancetta a fuoco basso per circa 30 minuti avendo cura di girarli di tanto in tanto. A cottura ultimata togliete dal fuoco e servite a tavola caldi accompagnati da un contorno semplice.
Preferenze Privacy
Le ricette e foto pubblicate su questo sito sono di proprietà di Ricette in 30 minuti. pertanto sono protette dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche. Il sito Ricette in 30 minuti è di proprietà della società AM-TECH S.r.l con sede legale a Roma.