L’insalata di pollo lesso estiva con verdure e olive è un piatto estivo raffinato proprio per la sua semplicità. Perfetto per chi è a dieta.
Questa ricetta di insalata di pollo lesso è un pasto completo e versatile, ideale per un pranzo o una cena estiva leggera ma soddisfacente, e perfetta anche da portare in ufficio. Ci sono diversi modi per preparare l’insalata di pollo, ad esempio è ottima anche con fagioli e olive. Per fare insalate gustose con pollo o tacchino, ci si può affidare alla fantasia e a quello che si ha in frigo. Tuttavia, le migliori ricette sono quelle semplici, con pochi ingredienti. A questo proposito, date uno sguardo a come fare una buona insalata di pollo senza maionese.
Questa insalata, preparata con straccetti di pollo bolliti, è perfetta per chi è a dieta o per chi, durante l’estate, preferisce mangiare piatti freddi e leggeri. Ecco quindi un’idea per una fresca insalata di pollo semplice dietetica, saporita ed economica. Iniziamo.
Tempo di preparazione 10 minuti Cottura 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
- 600 gr di straccetti di petto di pollo
- 3 pomodori da insalata
- 2 cetrioli
- Foglie di insalata mista pulita
- Olive nere
- Olio extravergine di oliva
- Sale
Come fare l’insalata di pollo lesso estiva con verdure e olive
In una pentola fate lessare gli straccetti con acqua sale e un goccio di olio di oliva.
Nel frattempo lavate e affettate i pomodori e i cetrioli
Lavate e asciugate l’insalata
Adesso scolate la carne e fatela raffreddare
Disponete nei piatti i pomodori affettati e i cetrioli alternandoli. Quindi mettete sopra qualche foglia di insalata
Condite con sale e olio le verdure e disponete sopra la carne. Aggiungete un filo di olio e le olive nere. L’insalata di pollo lesso è pronta, servitela subito o mantenetela in frigo se la preparate in anticipo.
Altre Ricette
Consigli e varianti
Questa ricetta può essere preparata anche con gli avanzi del pollo arrosto. Se volete renderla più saporita, aggiungete mais o altre verdure, come lo spinacino fresco al posto dell’insalata mista. Per mantenere la leggerezza del piatto ma aggiungere un pizzico di gusto al condimento, preparate una salsa con olio, limone e senape.
Riassumendo, fare l’insalata di pollo lesso estiva con verdure e olive è molto semplice da fare e non è necessario preparare un brodo il giorno prima.
Infine, se siete a corto di idee per il vostro menù estivo, sul sito ufficiale di Ricette in 30 Minuti trovate centinaia di ricette semplici e salutari. E non dimenticate di seguirci su Facebook e di taggarci su Instagram.