Pollo al vino bianco e olive

Ricette da provare

Ricetta pollo al vino e olive – Ecco un modo diverso di preparare il pollo al vino bianco, l’idea  per preparare questo secondo piatto veloce me l’ha data il mio macellaio. Io ho preso delle sovracosce ma potete usare lo spezzatino di pollo. Porterete a tavola un secondo piatto di carne bianca economico ma squisito.
Ingredienti per 4 persone
  • 8 sovracosce di pollo
  • 4 bicchieri di  vino Bianco Secco
  • 15 olive nere
  • 2 Cucchiai Olio D’oliva
  • Sale
  • Pepe

Preparazione ricetta pollo al vino bianco

In una teglia scaldate due cucchiai d’olio rosolate le sovracosce di pollo dopo averle sciacquate con acqua e aceto, salate e pepate, versate il vino bianco fin quasi a coprire il pollo. Coprite il tegame per 15 minuti a fuoco alto, girandole per farle cuocere e insaporire da entrambi le parti Scoprite e  aggiungete le olive nere continuate a cuocere fino a quando il vino sarà evaporato.
Servite  di pollo al vino bianco e olive ben caldo, magari accompagnato dalle ottime patate rosse  al forno o in padella o se preferite da un contorno di verdure, o meglio ancora da una buona insalata mista.
Consigli e varianti
Esistono diversi modi per cucinare il pollo a pezzi in tegame, potete evitare le olive e cuocere fusi o sovracosce disossate con vino e limone in padella, o anche con la birra Se invece vi piacciono le cosce di pollo al forno anche in questo caso potete aggiungere una spruzzata di vino per rendere la carne di pollo più saporita e meno grassa.
Questa è la nostra ricetta da preparare di pollo vino e olive che potete cucinare in 30 minuti o poco più.
Vedi anche: 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime ricette