frittata al pecorino

Servono pochi ingredienti per preparare un secondo piatto semplice veloce e  gustoso  come questa  frittata al pecorino. Questa ricetta è una variante della ricetta pugliese originale.

Quando  la dispensa è vuota e in frigo non c’è molto, oppure siete stanchi e di cucinare non avete voglia le frittate da sempre risolvono un pranzo o una cena, talvolta basta la fantasia per fare una frittata gustosa, questa è una ricetta molto semplice a dargli sapore infatti è il formaggio. Se accompagnate questo piatto con un contorno di stagione o degli affettati la vostra cena sarà completa. Tenete in considerazione che come molte  frittate è ottima da mangiare anche fredda e si presta bene anche per un buffet.

Tempo di preparazione: 10 min
Tempo di cottura: 20 min
Tempo totale: 30 min
Porzioni: 4

Ingredienti

  • 8 Uova
  • 40 Gr  di pecorino grattuggiato
  • prezzemolo
  • Burro
  • Sale

Preparazione

Sbattete le uova, salatele appena, aggiungete il pecorino  grattugiato e il prezzemolo.  fate sciogliere in una padella antiaderente poco burro e versate il composto poco alla volta.  Fate dorare la frittata a fiamma bassa da entrambe le parti. Alla fine deve risultare morbida. Passatela su un piatto da portata e servitela. Ricordate che i tempi di cottura variano anche in base al tegame

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.