Frittata con spinaci

Frittata con spinaci

Tra le tante frittate la frittata di spinaci, è una delle più semplici da preparare.Un secondo piatto gustoso e molto saporito, da preparare con gli spinaci sia freschi che surgelati.

Ma se vi avanzano degli spinaci lessi conditi con olio e limone o ripassati al al burro utilizzate quelli, questo piatto diventerà ancora più saporito ed avrà un sapore eccezionale.

Ingredienti per quattro persone

5 uova
400 gr di spinaci
Qualche filo di erba cipollina
un pizzico di noce moscata
Parmigiano
Olio
Sale e pepe

Preparazione

In una padella rosolate gli spinaci puliti, gli spinaci con un filo di olio sino a che siano morbidi eliminare il liquido di cottura, regolare di sale e pepe.

In una ciotola sbattere le uova con il formaggio e la noce moscata, unire l’erba cipollina tagliata a piccolissimi pezzi con le forbici. Aggiungere gli spinaci ben strizzati, mescolare e regolare di sale e pepe.

Fare scaldare l’olio nella stessa padella in cui sono stati cotti gli spinaci e versare il composto. Cuocere frima a fiamma altta poi abbassate la fiamma e quando la base é dorata voltare la frittare con l’aiuto di un piatto o di un coperchio e terminare la cottura di entrambi i lati. Servire subito ben calda

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.