Oggi vi propongo un secondo di carne ottimo e veloce da realizzare: il roast beef al rosmarino. Voi direte si, ma cosa ci vuole a farlo? Non è così semplice, il segreto per ottenere un roast beef perfetto è nel tempo di cottura.
Questa ricetta me l’ha proposta il mio macellaio e vi assicuro che ho fatto un figurone con i miei ospiti e con mio marito. E soprattutto il roast beef al rosmarino è un secondo facile e veloce da realizzare. Ecco come si fa.
Cottura: 20 min
Tempo totale: 30 min
Porzioni: 8
Ingredienti
- 1,5 kg di carne da taglio noce *
- 150 gr di burro
- 1 cucchiaino di sale
- 1 cucchiaio di olio
- 1 ramo di rosmarino fresco
- Vino
Preparazione ricetta roast beef al rosmarino
- Fate preriscaldare il forno a 240 ° C.
- In una pentola sciogliete il burro insieme all’olio, mettete la carne e fatela rosolare bene. Aggiungete il rosmarino ed un bicchiere e mezzo di vino bianco, lasciate evaporare e togliete la carne.
- Mettete la carne al forno per 15 minuti senza condimenti, nel frattempo fate restringere il sugo di cottura per altri 5 minuti, spegnete il fuoco e lasciate riposare. Togliete quindi la carne dal forno e lasciate raffreddare
- Ora tagliate il roast beef a fettine sottili e disponetele su un vassoio da portata. Versate sopra il sughetto, o fondo di cottura e lasciate insaporire. Il roast beef al rosmarino è pronto.
- Accompagnate questo secondo piatto di carne con un contorno di patate in padella oppure cotte al forno.