Ecco una ricetta facile, per preparare gli spaghetti con spinaci e pancetta, con poche calorie.
Non sempre bisogna spendere tanto tempo in cucina per preparare un piatto di pasta saporito, questa ricetta di spaghetti con spinaci e pancetta affumicata è velocissima da preparare, si cuoce tutto in una pentola potete cucinarla mentre apparecchiate la tavola, ma è anche un sistema ottimo per fare mangiare le verdure ai bambini.
Potete usare spinaci gia puliti, (quelli che vendono in busta nei supermercati) oppure utilizzare quelli surgelati, il risultato finale sarà comunque ottimo.
Tempo di preparazione: 15 min
Tempo di cottura: 10 min
Tempo totale: 30 min
Porzioni: 4
Ingredienti
- 300 gr di spaghetti
- 400 gr spinaci freschi o surgelati
- 150 gr Pancetta Affumicata
- 3 Cucchiai Olio di oliva extravergine
- Formaggio Pecorino grattugiato
Come preparare gli spaghetti con spinaci e pancetta
Prendete il tegame per cuocere la pasta, aggiungete acqua, sale e un goccio di olio. Portate ad ebollizione quindi versate gli spinaci.
Dopo qualche minuto unite la pancetta a dadini, mettete la pasta e fate cuocere per circa 8 minuti. Quindi scolate
Varianti e consigli
Se non vi piace il formaggio pecorino potete preparare lo stessa pasta con spinaci e mozzarella oppure con il grana grattugiato. Per quando riguarda la pancetta, se il sapore di quella affumicata per voi è troppo forte, sostituitela con quella dolce.
E infine, se vi avanza la pasta con questo tipo di condimento, non è possibile conservarla quindi regolatevi con le porzioni se avete bambini a tavola.