Ecco un modo diverso per preparare gli straccetti di manzo. Questa ricetta di straccetti e radicchio è un secondo semplice, gustoso e facilissimo da preparare.
Con questi straccetti e radicchio prepari un secondo piatto favoloso in meno di mezz’ora e non hai bisogno di cucinare anche il contorno. La ricetta che ti proponiamo infatti coniuga la carne di manzo alle verdure. Quindi se cerchi l’idea vincente per fare una cena veloce e saporita, gli stracci di manzo e radicchio sono l’ideale.
Se non ami la carne di manzo per cucinare questa pietanza puoi usare anche carni diverse, ad esempio puoi prendere spunto dalla nostra ricetta di straccetti di pollo carote e limone e sostituire gli ingredienti con quelli che trovi a seguire. In alternativa c’è sempre la carne di vitello con cui puoi fare una ricetta di straccetti delicata e saporita.
Intanto guarda come cucinare degli ottimi straccetti di bovino in padella, vedrai che questa ricetta semplice, ma sana entrerà a far parte del tuo menù settimanale.
Tempo di preparazione: 15 min
Tempo di cottura: 10 min
Tempo totale: 25 min
Ingredienti per 4 porzioni
- 500 gr di carne Di Manzo a fettine sottili
- 3 Pomodori Freschi
- 1 radicchio
- 50 gr di rucola pulita
- 2 cucchiai di olio di oliva extra-vergine
- Limone
- Sale
Ricetta straccetti e radicchio
Per accelerare i tempi di preparazione, quando vai dal tuo macellaio chiedi di tagliare la carne a stracci. E ora iniziamo a cucinare
Prendi una padella larga disponi la carne e condiscila con un filo di olio a crudo, il sale fino e il succo di mezzo limone. Lascia insaporire per circa dieci minuti
Nel frattempo lava e taglia a pezzi il radicchio. Lava anche la rucola e asciuga con un foglio di carta da cucina