La ricetta dell’agnello alla brace è un classico da servire il giorno di Pasqua, e se avete come me uno spazio all’aperto, non esitate a prepararla.
Questa pietanza di carne è semplice e gustosa e non richiede una lunga marinatura, ma come per la preparazione del cosciotto di agnello al forno, ho messo le costolette prima in ammollo in acqua ed aceto per sgrassare e togliere il gusto forte della carne.
Queste sono state cucinate alla brace, ma se invece non avete un barbecue, vi propongo un altro metodo di cottura.
Ingredienti per 4 persone
12 Costolette di agnello
6 cucchiai di olio di oliva extra vergine
Aceto
Rosmarino
Sale
Pepe
Come fare l’agnello alla brace
Mettete le cotolette a mollo con acqua ed aceto per 10 minuti , nel frattempo miscelate in una ciotola l’olio il sale pepe il rosmarino ed un cucchiaio d’aceto Spennellate le costolette. Lasciatele insaporire un quarto d’ora coperte e in luogo fresco. Sgocciolatele con cura per eliminare l’eccedenza di condimento. Allineatele sulla griglia e rosolatele a fuoco vivace per circa 5 minuti per parte. Se non disponete di un barbecue ecco un altro metodo di cottura in una padella antiaderente scaldata cuocete le costolette a fuoco vivo, almeno 3 minuti per lato. prima di toglierle, spruzzatele con succo di limone. Passatele sul piatto da portata e servite le cotolette di agnello alla brace caldissime.
Preferenze Privacy
Le ricette e foto pubblicate su questo sito sono di proprietà di Ricette in 30 minuti. pertanto sono protette dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche. Il sito Ricette in 30 minuti è di proprietà della società AM-TECH S.r.l con sede legale a Roma.