Le grigliata di carne sono un classico che non può mancare nella tavola d’estate. Ottime sia di carne che di pesce le grigliate sono una delle forme di cottura più sane.
Ma per preparare una grigliata saporita con le costolette di agnello è bene condire la carne prima, in questo modo risulterà decisamente più gustosa. Ecco una semplice ma saporita ricetta per cucinare le costolette di agnello al barbeque: costolette di agnello alla senape.
Ingredienti per 4 persone
12 Costolette d’agnello
6 cucchiai di olio d’oliva
1 cucchiaio di senape
1 Limone
Aceto
Rosmarino
Sale
Pepe
Preparazione ricetta costolette di agnello alla senape
Mettete le cotolette a mollo con acqua ed aceto per circa 10 minuti. In una ciotola nel frattempo miscelate l’olio con la senape ed il succo del limone, il sale ed il pepe. Spennellate le costolette con la salsetta, disporle su un vassoio, spolverare con le foglie di rosmarino e lasciare insaporire coperte in luogo fresco. Per la cottura al barbeque: . disporre le costolette sulla griglia e rosolatre a fuoco vivace per circa 5 minuti.
per parte. Servire caldissime.
Varianti
Se non disponete di un barbecue potete in alternativa usare una padella antiaderente scaldata o il grill del forno per cuocere le stellette di agnello alla senape.
Preferenze Privacy
Le ricette e foto pubblicate su questo sito sono di proprietà di Ricette in 30 minuti. pertanto sono protette dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche. Il sito Ricette in 30 minuti è di proprietà della società AM-TECH S.r.l con sede legale a Roma.