Granita di caffè veloce

Ricette da provare

granita di caffe

La granita di caffè con panna è un tipico dolce freddo al cucchiaio della Sicilia orientale. Una delizia, una vera goduria estiva da mangiare in qualunque momento della giornata.In Sicilia infatti la granita di caffè con panna spesso viene servita accompagnate da brioche calde. La ricetta della granita di caffè è molto facile da realizzare basterà arricchirla infatti con la panna montata freschissima per renderla speciale. Oggi vi proponiamo la ricetta della Granita di caffè veloce, aromatizzata con il rum. Un dessert perfetto sempre ,ottimo da servire sia dopo pranzo che dopo cena. E ora passiamo alla ricetta.

Ingredienti per 4 persone:

60 Cl di caffè
5 Cucchiai Zucchero
2 Cucchiai Rum
Panna Montata Non Zuccherata

Preparazione

Far sobbollire il caffè con lo zucchero e il rum per circa 2 minuti. Farlo raffreddare, versarlo in un contenitore di metallo e metterlo in freezer. Mescolare di tanto in tanto il caffè mentre gela. Al momento di servire frullare per pochi secondi il caffè. Suddividere la granita in  4 bicchieri alti e decorare con la panna montata.

6 COMMENTS

  1. Peccato che, nonostante abbia messo il “mi piace”, la casella coi bottoni “tweet/like/send” sia rimasta a bella posta proprio a coprire le dosi 🙁

    • Credo si tratti di un problema di visualizzazione del suo browser “la casella coi bottoni” non dovrebbe mai coprire il testo, almeno così è in tutte le prove che abbiamo fatto, dovrebbe solo scorrere al lato della pagina.

  2. Questa non ha niente a che vedere con la granita di caffè con panna della Sicilia orientale……..è una banale gratta checca al gusto di caffè….E il rum non ci azzecca niente……….

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime ricette