Oggi vi propongo una ricetta golosissima i Muffin alla Nutella. Una ricetta deliziosa dedicata a chi a voglia di coccolarsi e che non ha problemi di dieta , ma come si fa a dire di no ad un dolce con la Nutella? Non so per voi, per me è impossibile. e se poi hai avuto anche una giornataccia al lavoro la voglia di coccolarti aumenta. La ricetta base è semplice come per i Muffin con gocce di cioccolato
Qualche lettrice mi ha fatto notare che nelle precedente ricetta avevo dimenticato il burro tra gli ingredienti. Questa volta c’è, ma sappiate che il muffin in America si prepara anche con l’olio.
Ingredienti
200 Gr Farina
150 Gr di Nutella
1/2 bustina di lievito per dolci
3 Uova
80 Gr di Latte
150 Gr Zucchero
20 Gr di burro
Come fare i muffin alla nutella
Setacciate in una ciotola la farina e il lievito, quindi unitevi il sale, lo zucchero e mescolate energicamente. In una terrina sbattete l’uovo e aggiungetevi il burro sciolto e il latte e la Nutella Mescolate, quindi versate il liquido sulla farina e amalgamate il tutto. Versate il composto così ottenuto in stampini imburrati e infarinati, poi riempiteli (non fino all’orlo) e cuocete in forno preriscaldato a 200 gradi per 15 minuti.
Togliete dal forno i muffin alla nutella, fate raffreddare in una gratella e gustatevi questi dolci golosi a colazione o con una tazza di caffè per merenda.