Il pesce spada al limone in padella è una ricetta semplice ma molto saporita. Parliamo di piatto di pesce squisito di facile e veloce preparazione arricchito dal sapore e dal profumo degli agrumi.
Questo secondo piatto di pesce ha poche calorie, non abbiamo aggiunto infatti neanche il burro, ma è di grande effetto, oltre ad essere buonissimo.
Certo, l’ideale è usare dei limoni non trattati per ottenere un risultato migliore, se poi avete la fortuna di trovare quelli di Sorrento, che hanno gusto e sapore particolare, oltre ad un profumo inconfondibile, porterete a tavola un secondo piatto semplice ma speciale
Tempo di preparazione 5 minuti Cottura 8 minuti
Ingredienti per 4 persone
4 trance di Pesce Spada da circa 150 gr cadauna
3 Limoni
2 Cucchiai olio di oliva
Origano
Prezzemolo fresco
Pepe q.b
Sale q.b
Come fare il pesce spada in padella al limone
Lavate e sbucciate i limoni. Tagliate la buccia a listarelle, e spremete il succo.
Prendete una padella antiaderente capiente, versate l’olio di oliva, aggiungete il succo del limone, l’origano, il prezzemolo tritato, il sale fino e una spruzzatina di pepe
Fate cuocere la salsa per 5 minuti affinché tutto sia ben amalgamato.
Ora disponete sopra i tranci di pesce e lasciate cuocere a fuoco basso avendo cura di girare una sola volta. Il pesce spada al limone sarà pronto dopo circa 7/ 8 minuti. Toglietelo dal fuoco, impiattate, versate sopra il sughero della cottura e portate a tavola caldo.
Guarda anche le altre ricette veloci e gustose con pesce