Il carpaccio di manzo alla maionese è un antipasto gustoso assai facile da preparare. Ecco una buona idea per preparare un piatto di carne cruda diverso dalle solite ricette e adatta anche a chi non sa cucinare.
Per la riuscita della ricetta dovete acquistare carne tenera e di ottima qualità che deve essere tagliata a fette sottilissime.
Il carpaccio di manzo è una ricetta fresca estiva che può essere condita in molti modi diversi. Ad esempio questa pietanza è ottima da gustare condita con l’aceto balsamico, con la vinaigrette o semplicemente con olio e limone. Vediamo come fare questo piatto sfizioso a base di carne e a seguire i consigli utili per servire questa ricetta.
Tempo di preparazione 10 minuti.
Ingredienti per 4 persone
400 gr di filetto di manzo a fettine Sottili
6 Cucchiai Maionese
4 cucchiai di olio
1/2 cucchiaino di senape
1 limone
Sale
Pepe nero in grani
Come fare il carpaccio di manzo con maionese
Frullare per 30 secondi la maionese, la senape, l’olio e il succo di limone. Disponete su un piatto o vassoio da portata la carne. Salate, coprire con il la salsa di senape e maionese spolverate con il pepe in grani e servite il carpaccio di manzo a tavola.
Cosa abbinare al carpaccio di manzo
Questo piatto di carne viene servito come antipasto, ma se abbinato a un suo contorno con verdure di stagione diventa un secondo piatto estivo leggero e saporito. Potete gustarlo accompagnato con una bella insalata mista o cucinare delle zucchine in padella con il vino, e se avete tempo, le melanzane e i pomodori gratinati si abbinano perfettamente ai piatti a base di carne.
E infine un consiglio, il carpaccio di manzo diventa più buono se preparato in anticipo. Questo è il segreto per fare insaporire la carne cruda.
Vedi anche: Tutte le ricette veloci di carne