L’insalata di pesche nettarine pomodori e feta è il piatto semplice sano e sfizioso che non ti aspetti. Segui la ricetta per preparare un contorno estivo pieno di gusto e vitamine.
Con tre ingredienti come pesche pomodoro e feta prepari questa insalata deliziosa e colorata. Il resto lo fa il condimento che per fare una ricetta sana come questa, deve essere a base di un buon olio di oliva extravergine e rigorosamente italiano.
Il vantaggio in più di questo contorno freddo è che si tratta di un piatto velocissimo che coniuga il sapore di due frutti diversi, puoi prepararlo in anticipo, ed è una pietanza che nella tavola estiva fa la sua bella figura. Eccoti la ricetta dell’insalata di nettarine e pomodoro
Tempo di preparazione 15 minuti
Ingredienti per 4 porzioni
- Tre pomodori rossi e sodi
- Pesche nettarine tre
- 100 gr di formaggio feta
- Olio di oliva extravergine
- Aceto balsamico
- Erbe aromatiche, origano, rosmarino
- Sale fino
Come fare l’insalata pesche pomodoro e feta
Per preparare questa insalata inizia a lavare la frutta e falla a fette senza sbucciarla. Quindi metti da parte
Prosegui con i pomodori, lavali bene asciugali togli le foglie verdi oppure taglia la parte superiore della calotta e fai a fette sempre più o meno uguali i tre pomodori e lascia da parte.
Prendi il formaggio greco e taglialo a pezzetti
Ora prepara il condimento. In una ciotola versa 6 cucchiai di olio un cucchiaino di sale e due cucchiai di aceto balsamico. Mescola bene tutto in modo da fare sciogliere il sale.
Quando hai finito con questo semplice procedimento prendi 4 piatti o se preferisci un bel vassoio da portata, e disponi pomodoro e pesca alternandoli come vedi in foto.
Ora devi spargere la feta e le erbe aromatiche tritate sulla frutta e condire con la salsa di olio e balsamico.
Lascia insaporire l’insalata di pesche e pomodoro a temperatura ambiente per 10/15 minuti e porta a tavola. La sorpresa è assicurata!
Consigli
Quando compri le pesche al mercato accertati che siano mature al punto giusto, mentre il pomodoro deve presentare una superficie bella liscia. E infine se prepari con largo anticipo questa insalata pesche e pomodoro, conservala in frigo ma toglila 15 minuti prima di servirla.
- Guarda anche:
- Insalata di fagioli cannellini e feta
- Insalata estiva di verdure grigliate surgelate e mozzarella
- Insalata di pesche fichi spinacino e caprino