Mozzarella fritta

Ricette da provare

mozzarella di bufala frittaLa mozzarella di bufala è una vera delizia, da mangiare fresca condita con olio sale e pepe o condita con i pomodori, o nella pizza.Tantissime le ricette da preparare con questo prezioso ingrediente prodotto tipico italiano, spesso definita come la regina del mediterraneo. La mozzarella di bufala è prodotta in Campania, prevalentemente nelle province di Caserta e Salerno, nel Lazio meridionale ed in alcune zone della Puglia e del Molise.
Spesso viene definita regina della cucina mediterranea, ma anche oro bianco o perla della tavola, in omaggio alle sue pregiate qualità alimentari e gustative del prodotto.(Wikipedia) La mozzarella di bufala fritta è un goloso e veloce antipasto adatto anche da servire per un buffet.

Ingredienti per 4 persone

300 gr  di mozzarella di bufala
2 Uova
Farina
Olio Per Friggere
Pangrattato
Sale q.b

Preparazione

Sbattere le uova e salarle; tagliare a dadi la mozzarella e infarinarla leggermente. Passare i dadi nell’uovo e poi nel pangrattato. In una padella con abbondante olio bollente versare i dadi e friggerli. Scolarli e asciugarli su carta assorbente. Servire ben calde

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime ricette