Questa pietanza di salsiccia di pollo e tacchino e leggerissima e gustosa. Si prepara in meno di 30 minuti. Eccoti la ricetta più semplice per cucinare le salsicce.
Con la salsiccia di pollo e tacchino in padella puoi preparare una cena facile ma anche il pranzo della domenica con poca spesa. I vantaggi di questo secondo piatto infatti sono notevoli basti pensare che gli insaccati a base di pollame sono più leggeri. In aggiunta, questa ricetta è preparata in modo molto semplice, devi solo cuocere la salsiccia come ti indichiamo di seguito. E se avanza, ti diamo qualche dritta per riciclare questo gustoso secondo di carne.
Tempo di preparazione 5 minuti Cottura 15 minuti Costo economico
Ingredienti per 4 persone
- 6 salsicce di pollo e 2 luganega di tacchino
- Rosmarino fresco un rametto
- Vino bianco un bicchierino
- Sale
Come preparare la salsiccia di pollo e tacchino in padella
Per cucinare questa pietanza non è necessario friggere le salsicce. Ecco cosa devi fare. Prendi una padella antiaderente, ungi un foglio di scottex con poco olio e passalo sul fondo della padella.
Metti il tegame sul fuoco e fai riscaldare. Dopo qualche minuto aggiungi la carne, regola la cottura a fuoco medio e fai colorire le salsicce da tutti i lati.
Adesso spruzza il vino bianco e lascia evaporare. Unisci il rosmarino e continua a cuocere agitando la padella fino a quando la carne diventa abbrustolita.
La salsiccia di pollo e tacchino in padella è pronta, servila ben calda accompagnata dal un purè di patate schiacciate, o da un bel contorno di verdura cotte
Consigli e varianti
In questa ricetta noi abbiamo usato gli insaccati di pollame, ma se preferisci puoi usare le salsicce di maiale. Per quanto riguarda gli avanzi, noi ti consigliamo di consumare la salsiccia di pollo e tacchino in padella al momento, ma se avanza puoi mantenerla in frigo per 1 giorno e volendo puoi farla a tocchetti e usarla per preparare un sugo di pomodoro con salsiccia semplice e veloce.
Di ricette con salsiccia ne abbiamo tante, ad esempio puoi provare il nostro risotto con salsiccia in bianco, tutte le altre le trovi qui su Ricette in 30 Minuti oppure sui nostri social. E se ancora non sei iscritto al nostro canale YouTube, dai uno sguardo e non perderti le migliori video ricette veloci e velocissime.