Le lasagne si possono fare anche con il radicchio e il taleggio. Un piatto vegetariano e invernale.
Fare le lasagne taleggio e radicchio al forno veloci è possibile basta comprare la sfoglia pronta sottile al supermercato dove si trovano tante marche. Questa ricetta di lasagna bianca è stata preparata con il radicchio e il formaggio, è un primo piatto invernale abbastanza sostanzioso che consigliamo di preparare per il pranzo della domenica.
Preparazione: 15 minuti. Cottura: 20 minuti. Totale: 35 minuti
Ingredienti per 4 persone
1 confezione di lasagne già pronte
1 radicchio rosso (meglio se trevigiano)
250 gr di taleggio
500 gr di besciamella
1 cipolla
Parmigiano grattugiato
Come fare la ricetta delle lasagne taleggio e radicchio veloci
-
- Rosolate in una padella la cipolla con dell’olio, aggiungete il radicchio lavato e spezzettato che dovrà appassire per circa un quarto d’ora.
- In un altro pentolino versate la besciamella e scioglieteci dentro il taleggio (se volete potete mettere anche del gorgonzola).
- Quando il radicchio e la salsa di besciamella e taleggio sono pronte unitele, ricordandovi però di tenerne da parte un po’ per l’ultimo strato delle lasagne.
- A questo punto cominciate a costruire la lasagna disponendo in una pirofila un po’ del composto di radicchio e salsa e un foglio di lasagna, così fino all’esaurimento del composto.
- A questo punto versate l’ultima parte di salsa che avete tenuto da parte sull’ultimo foglio di lasagna e cospargete il tutto di parmigiano.
- Le lasagne taleggio e radicchio vanno cotte in forno per 20 minuti a 200 gradi. Servitele fumanti.
Consigli
Potete conservare le lasagne taleggio e radicchio direttamente in forno se le consumate lo stesso giorno, altrimenti coprite la pasta con un foglio di alluminio alimentare e mantenetela in frigo. Si conserva al massimo 2 giorni.
Per tutte le altre ricette di lasagne veloci da fare a casa date uno sguardo anche a