Home Ricette secondi come preparare ali di pollo al forno speziate

come preparare ali di pollo al forno speziate

ali di pollo al forno speziateLe ali di pollo al forno speziate sono un secondo facile ed economico   che potete mettere a marinare anche la sera prima.

Economiche e sfiziose le alette di pollo sono più note se cucinate fritte, così con questa ricetta vi trovate invece un secondo saporito grazie alle spezie e più leggero grazie alla cottura al forno. Vediamo insieme come si devono preparare le ali di pollo con spezie e quanti ingredienti ci occorrono.

Preparazione: 10 minuti. Cottura: 30 minuti. Totale: 35 minuti. 

Ingredienti per 4 persone
  • 1e ½ kg di ali di pollo
  • 3 cucchiai di salsa di soia
  • 3 cucchiai di miele
  • 1 cucchiaio di zenzero in polvere
  • 1 spicchio d’aglio , schiacciato
  • Olio q.b.
  • Sale e pepe

Preparare la marinatura e cucinare le alette di pollo al forno, come si fa

  1. In una grande ciotola mescolare insieme l’aglio, l’olio di oliva, la salsa di soia, il miele, lo zenzero e mescolare bene.
  2. Aggiungere le ali di pollo accertarsi che siano completamente coperte dalla marinata Se avete tempo , lasciare le ali a marinare per un paio d’ ore in frigo o, meglio ancora, durante la notte .
  3. Scaldare il forno a 180C.
  4. Scolare le ali dalla marinata e distruibuirle su una grande teglia .
  5. Cuocere in forno per 30 minuti, spennellando ogni tanto le alette con la marinata tenuta da parte.
  6. Servire le alette calde e accompagnate con un contorno di verdure o se invece preferite restare sul menù classico, le patate sono il contorno perfetto per accompagnare questo  piatto a base di carne di pollo.

Una gustosa variante per cucinare le alette al forno ma sempre in tempi veloci, sono le ali panate. Fatele preparare dal vostro macellaio di fiducia, a voi resterà il compito di cuocerle al punto giusto in modo che diventino croccanti. Farete felici grandi e bambini e in mezz’ora o poco più avete la cena o il pranzo pronto.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.