Dolci veloci senza cottura da fare in casa? Ecco la soluzione per fare un dolce facile con pochi ingredienti, il gelato frullato con panna e Oreo.
Il gelato frullato con panna e biscotti Oreo con questa ricetta si trasforma in una mousse deliziosa da servire in tutte le stagioni e in tutte le occasioni. Il gelato infatti si mangia tutto l’anno, così come i dolci freddi serviti in coppa o bicchierini fanno la loro bella figura durante le feste.
Vediamo come fare questo dessert a base di gelato al caffè cioccolato e biscotti.
Tempo di preparazione 10 minuti
Ingredienti per 4 porzioni
- 500 gr di gelato
- 200 ml di latte ( un bicchiere)
- Una scatola di biscotti Oreo
- Cacao in polvere
- Panna liquida fresca da montare
Come fare il gelato frullato con panna e Oreo
La preparazione di questo dolce è assai facile, ed è particolarmente adatta a chi non è esperto in cucina. Basta seguire il procedimento passo passo
Come prima cosa frullate il gelato con il latte.
Poi iniziate a montare la panna seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Fare la panna montata è estremamente facile ma qualche accorgimento va preso, ad esempio prima di versarla nella ciotola accertatevi che sia fredda.
Ora dovete sbriciolare qualche biscotto e unitelo alla mousse di gelato. Conservate gli altri interi, vi serviranno per le decorazioni finali.
A questo punto distribuite il gelato in coppe o bicchieri, ricoprite di panna, spolverate con il cacao e decorate con i biscotti.
Servite subito il gelato frullato con panna e Oreo.
Consigli e varianti
Se preparate questo dessert prima di cena mantenete i bicchieri in frigo e aggiungete gli Oreo prima di servire a tavola in modo che i biscotti non diventino troppo freddi. Per quanto riguarda il gelato invece qui vi abbiamo proposto caffè e cioccolato, ma potete scegliere secondo i vostri gustala mousse sarà comunque buona.
- VEDI ANCHE:
Tiramisu con amaretti senza mascarpone - Cheesecake senza cottura con Oreo
- Torta al limone e limoncello morbida
- Crema pasticcera cacao e biscotti