La mousse di limone alla menta è un dessert leggero, delicato e fresco, che in estate ha un gran successo. La preparazione di questa ricetta è velocissima perché non richiede cottura. Infatti, per preparare questo delizioso dolce al cucchiaio, useremo solo il frullatore.
L’unica accortezza è mantenerla in frigo fino al momento del consumo. La mousse di limone alla menta può anche essere servita in bicchieri o all’interno della buccia dei limoni svuotati, per dare un tocco più sofisticato a questo dessert, perfetto per le calde giornate estive.
Tempo di preparazione: 10 minuti Cottura: 0
Ingredienti per 4 persone
400 gr di gelato di limone
2 Limoni non trattati
75 Cl panna da montare
100 gr di zucchero
1 mazzetto di foglie di menta fresca
Come fare la mousse di limone alla menta
Lavate ed asciugate i limoni e grattugiate la scorza. Spremete il succo di un limone e versatelo nel bicchiere del frullatore insieme allo zucchero e fate frullare per 5 minuti.
Ora montate la panna e versatela insieme al gelato ed alle scorze di limone nel bicchiere del frullatore insieme alla cremina di zucchero e limone. Frullate tutto fino ad ottenere una crema omogenea.
Versate il composto bicchieri o coppette e decorate la mousse di limone alla menta fresca con le foglie dell’erba aromatica prima di servire
Altre ricette di dolci freddi