Gli straccetti di carne funghi surgelati e spinaci sono il piatto ideale per preparare una cena veloce per due o quatto persone. La ricetta facile da fare.
Tra le ricette di secondi veloci ci sono gli straccetti di carne funghi surgelati e spinaci da insalata che abbiamo usato per cucinare questa pietanza in padella. Si tratta di un piatto autunnale molto semplice ma la sua bontà è proprio nella semplicità della ricetta.
Vediamo subito cosa serve per preparare la cena in circa 20 minuti e accontentare tutti con poca spesa e a seguire consigli e varianti.
Tempo di preparazione 5 minuti cottura 15 minuti
Strumenti 1 padella e 1 cucchiaio di legno
Ingredienti per 4 porzioni
- 400 gr di carne di manzo a fettine stracciate
- Una busta di champignon surgelati da 300 gr
- Foglie di spinaci puliti 1 busta
- 3 pomodori perini o 2 pomodori tondi medi
- Olio extravergine di oliva
- Sale
Come fare gli straccetti di carne funghi surgelati e spinaci
Per iniziare lava e taglia i pomodori a pezzetti. Prendi una padella capiente e antiaderente, versa due cucchiai di olio di oliva, aggiungi poco sale e inizia a cuocere.
Trascorsi 2 minuti aggiungi i funghi, mescola bene, regola di sale se serve e lascia cuocere per 5 minuti.
A questo punto aggiungi la carne stracciata mescola tutto e lascia cuocere per circa 5 minuti. Prima di togliere dal fuoco aggiungi gli spinaci da insalata quindi mescola bene e spegni il fuoco.
Gli straccetti di carne funghi surgelati e spinaci adesso sono pronti, condisci con un filo di olio a crudo disponi nei piatti e porta a tavola
Consigli e varianti
Come hai notato questo secondo di carne è velocissimo da fare però come molte ricette facili e veloci anche per questa ricetta ci sono dei piccoli segreti, ad esempio gli stracci di carne li può fare il macellaio, basta chiedere. Però li puoi trovare pronti da cuocere anche al supermercato.
Se vuoi un piatto ancora più leggero ed economico usa le carni di petto di pollo o tacchino. Anche in questo caso le fettine devono essere sottili. Puoi usare anche gli champignon freschi e puliti per cucinare questa ricetta veloce di straccetti di carne funghi e spinaci, ma sappi che i tempi della cottura si allungano.
Se invece vuoi dare un tocco gourmet a questa pietanza, usa i funghi porcini surgelati a tocchetti o a fette.
E infine se ti ritrovi avanzi nei piatti, gli stracci di carne di solito vanno consumati altrimenti diventano duri, con il pollo invece puoi conservarli per un giorno in frigo per un giorno e mangiarli dopo averli scaldati velocemente.
- Vuoi vedere altre ricette veloci per la cena? Guarda anche
- Straccetti di pollo con carote
- Spinaci surgelati in padella sfiziosi
Segui Ricette in 30 minuti su Facebook o Instagram