La ricetta dei bignè pronti con panna e lamponi insegna a farcire i dolci vuoti e preparare in casa un dessert semplice ma d’effetto
I bignè pronti con panna lamponi e menta, sono dolcetti deliziosi che si possono preparare in casa in meno di 10 minuti. Il tempo di preparazione varia a seconda del numero e delle dimensioni dei bignè vuoti che acquistate. Con gli stessi ingredienti, potete anche preparare i profiteroles o farcire le crêpes. Qualunque sia la vostra scelta, utilizzando i bignè pronti con panna e leggermente inumiditi, farete una bella figura con i vostri ospiti e risparmierete soldi e tempo.
E adesso vediamo come si fanno questi dolci in pochi minuti e senza accendere il forno.
Tempo di preparazione 10 minuti Cottura 0
Ingredienti per 8/10 bignè
- Una confezione di Bignè vuoti
- 250 ml di panna fresca
- Una confezione di lamponi puliti
- 70 gr di zucchero a velo
- Foglie di menta fresca
- Un bicchierino di marsala
Come fare i bignè pronti con panna lamponi e menta
1
Per iniziare aprite i dolci e tagliateli in senso orizzontale. Disponeteli in un vassoio e spruzzate l’interno e la calotta con il liquore marsala.
2
Montate la panna con 50 gr zucchero di velo.
3
Adesso per riempire i bignè vuoti con la panna ci sono due soluzioni: utilizzare una sac a poche monouso se volete ottenere l’effetto pasticceria, oppure utilizzare un cucchiaio.
4
Decorate con con la frutta e le foglie di erbe aromatiche e coprite i dolci con la calotta
Spolverate con lo zucchero a velo rimasto e mantenete in frigo i bignè pronti con panna lamponi e menta.
Altre ricette di dolci veloci
- Tiramisù alle fragole senza mascarpone
- Torta ricotta e fragole morbida
- Ricotta e lamponi dessert freddo
Consigli e varianti
Questa ricetta di bignè pronti con panna, lamponi e menta sarà utile per chi non ha mai fatto dolci in casa o ha la necessità di preparare un dessert all’ultimo minuto. Tuttavia, la stessa ricetta si può realizzare anche utilizzando le fragole, che si abbinano perfettamente con la panna. Insomma, anche con gli ingredienti già pronti è possibile fare bignè dolci o salati “fatti in casa” come quelli ripieni di uova e salmone senza dover necessariamente preparare l’impasto choux.
Per quanto riguarda la conservazione, consigliamo di mantenere i dolci in frigorifero per al massimo 24 ore.
Infine, se non avete ancora visto tutte le nostre ricette di dolci veloci da preparare in 10, 20 o 30 minuti, date uno sguardo alle nostre pagine social per scoprire la ricetta del giorno.