Gli involtini di wurstel con verza alla senape cotti al forno sono un appetitoso e stuzzicante secondo piatto molto facile da realizzare. Ecco la ricetta

Una ricetta facile e saporita per iniziare a gustare le verdure della stagione fredda, gli involtini di Wurstel con verza al forno. Un secondo piatto da servire bel caldo per godere appieno della saporosità e della fragranza data dalla senape. Potete usare la senape forte oppure quella aromatica e in quantità a piacere.

Le foglie di verza devono essere lessate in acqua bollente salata in modo che il sale preservi il loro bel colore brillante. La cottura deve essere molto breve in modo che la verza rimanga ancora croccante e consistente per non sfaldarsi durante la cottura in forno.

Accompagnateli con un soffice purè di patate oppure una fresca insalata mista.

Tempo di preparazione: 10 minuti Tempo di cottura: 25 minuti Tempo complessivo:  35 minuti

Ingredienti per 2 persone:

  • 2 Wurstel Servelade
  • 2 foglie grandi di verza
  • senape q.b.
  • un filo di olio extravergine di oliva

Preparazione ricetta involtini di Wurstel con verza al forno

Fate lessare per un paio di minuti le foglie di verza in acqua bollente salata. Prelevatele delicatamente dalla pentola e scolatele bene. Mettetele su di un tagliere ed eliminate la parte della costa centrale dura e coriacea.

pulire le foglie di verza

Tagliate a metà il wurstel Servelade e farcitelo con senape a piacere.

Involtini di verza con wurstel alla senape

Ricomponete il wurstel unendo le due metà e posizionatelo sopra la foglia di verza.

Involtini di verza con wurstel alla senape 4

Richiudetela a formare un involtino.

Fate la stessa cosa con l’altro wurstel. Disponete i due involtini uno vicino all’altro dentro a una pirofila posizionandoli con l’apertura rivolta verso il basso. Spalmateci sopra ancora della senape forte a piacere.

Involtini di verza con wurstel 5

Condite con un filo di olio extravergine di oliva e mettete nel forno già scaldato a 180 gradi. Lasciate cuocere per 20 minuti.

Wurstel con verza Involtini al forno

Estraete dal forno gli involtini di wurstel con verza alla senape. Posizionateli su di un piatto da portata e serviteli subito in tavola ben caldi. Buon appetito!!!

VEDI ANCHE: Currywurst: ricetta originale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.